“Cartoo’n’Kite” – Concorso internazionale di satira disegnata dedicato agli Aquiloni

3 maggio 2016 vignetta di

C&K_promo_italiano

 

Gli aquiloni hanno avuto sempre, per grandi e piccoli, un grande potere suggestivo: la loro leggerezza, semplicità costruttiva, assenza di motore, carburante, rumore hanno sempre suscitato un senso di festa, di libertà, di vicinanza alla natura, di gioia di vivere.

A discapito della loro apparente semplicità gli aquiloni vantano una storia radicata lontana negli anni e nello spazio. I primi aquiloni, infatti vengono dalla lontana Cina di oltre 2500 anni fa. Da allora si sono diffusi in tutto il mondo, in migliaia di forme, di colori, espressione di creatività e svago.
Per il 25 giugno prossimo Toscolano organizza una giornata “speciale” destinata agli aquiloni. L’inziativa, che si ripropone di divenire un appuntamento fisso annuale, inaugura anche il gemellaggio con il paese storico di Villa de Leyva, perla colonale della regione di Boyaca in Colombia e sede di un celebre festival agostano dedicato appunto agli aquiloni.
Con l’occasione saranno esposte le trenta opere finaliste della prima edizione del concorso di satira disegnata “Cartoo’n’Kite” dedicato agli aquiloni.

Tema: L’Aquilone

Scadenza: 10 Giugno 2016

Scarica il regolamento e la scheda di partecipazione dahttp://www.toscolanoeventi.it

o clicca qui http://www.toscolanoeventi.it/1/upload/kite_regolamento.pdf

Info: satirical.cartoon@gmail.com

Web
www.toscolanoeventi.it

www.facebook.com/Cartoo’n’Kite

Bucnic

Nicola Bucci (1967-1966) “Appassionato di musica, suona la tromba. Pittore, disegnatore umoristico, illustratore, incisore, svolge attività grafica su computer, realizza siti web, lavori di grafica pubblicitaria, cartoni animati, vignette satiriche. Ha collaborato con diverse testate di satira sia cartacee che online. Pittore figurativo vive ed opera a Roma. Inserito nel “Dizionario degli illustratori contemporanei”. Ideatore ed organizzatore di “Jazz Smile” - Concorso Internazionale di satira disegnata sul Jazz e “Trasimeno Blues Cartoon Fest” Concorso Internazionale di satira disegnata sul Blues. Ha intensificato una propria ricerca pittorica che si basa sulla fusione armonica del segno e la vivacità pura del colore. Figure astratte, elementi urbani, volti e fiori sono convogliati sulla tela in un azzardato gioco estetico con il sottile intento di coinvolgere l'osservatore nel poetico accento dell'ironia. Ha esposto a in Italia ed all'estero, Parigi, Minneapolis, Melbourne, New York. Apprezzato per l'originalità dei suoi dipinti e disegni ha conseguito premi e riconoscimenti in diverse manifestazioni nazionali ed internazionali di arte, satira ed umorismo.”


Nessun Commento a ""Cartoo'n'Kite" - Concorso internazionale di satira disegnata dedicato agli Aquiloni"


    Rispondi